Capita anche a voi di avere avanzi di ogni genere in cucina? C i sono diversi avanzi che richiamano la nostra attenzione. Il punto cruciale è che dopo aver riscaldato qualcosa che abbiamo già mangiato, il nostro palato si ricorda di quel gusto e non ne vuole più sapere.

Uno dei maggiori alimenti che riscaldato perde un po’ il suo sapore è sicuramente la carne di pollo. Quando noi compriamo il pollo con le patata al forno, per acquistarlo basterà andare su chickenbot.it,  diamo un sapore ridente alla nostra cena, ma certi che si avanza sempre qualcosa.

Tutto quello che si avanza, come da abitudine si riutilizza il giorno dopo e spesso per comodità, riscaldiamo la carne di pollo in microonde. La fretta si sà è una brutta consiglierà, basterebbe invece mischiare ingredienti nuovi e freschi per riciclare il pollo avanzato.

Riciclare inventando ricette gustose, si può. Ecco come ti riciclo il pollo avanzato!

Ora vi mostro qualche idea last minute su come riutilizzare la carne di pollo avanzata… ricette che richiedono ovviamente poco tempo.

Una ricetta super gettonata, veloce e gustosa allo stesso tempo è l’insalata con pollo e salsa di yogurt fresca. Vediamo come preparare questa ricetta: come ti riciclo il pollo avanzato.

Per chi ama l’insalata verde, non farà altro che tagliare l’insalata oppure utilizzare quella ancora più comoda, in bustina già pronta. Per avere maggiore varietà potete utilizzare quella mista e aggiungere i pezzettini di pollo. Prima ancora di mettere il pollo nell’insalata potete saltarlo leggermente in padella, non solo per riscaldarlo, ma anche per renderlo di nuovo croccante. Tocco ultimo ma non meno importante la salsa di yogurt che dona gusto e freschezza al piatto.

Pollo e peperoni al forno è un’altra ricetta super gustosa da fare con il pollo avanzato.

Prendete due peperoni uno giallo ed uno rosso da dare colore al piatto, tagliateli a strisce, adagiateli in una teglia, sale e olio e metteteli in forno a 180° per 15 min. A metà cottura dei peperoni non dovete fare altro che aggiungere il pollo, essendo già cotto ha solo bisogno di essere riscaldato, e mescolare il tutto per insaporire tra di loro gli ingredienti.

Questo piatto è buono e salutare se mangiato così, ma lo potete fare anche utilizzando una pasta sfoglia ripiena ricavando così una torta salata.

Come potete vedere il vostro pollo avanzato si può riciclare in diversi modi e tutti buoni e gustosi. Continuate a leggerci per le prossime idee su come ti riciclo il pollo avanzato.

riciclo il pollo avanzato

🔥268

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.