Se state cercando un modo semplice per mangiare meglio, anche se avete poco tempo, iniziate ad eliminare i cibi grassi sostituendoli con quelli magri.

Cambiare il proprio modo di cucinare può sembrare difficile, in realtà siamo noi che dobbiamo impegnarci e sapere come farlo.

Ogni primavera, la stessa storia. La temperatura si alza, ci guardiamo allo specchio e vediamo l’immagine di una persona che non riconosciamo.

Riprendere colorito con l’alimentazione giusta si può: il pollo allo yogurt!

Con il caldo, la voglia di cucinare piatti elaborati a casa passa in secondo piano. Si preferisce di gran lunga stuzzicare nei bar in centro e bere in compagnia un buon spritz.

Purtroppo un buon spritz non può niente contro questa stanchezza cronica da super lavoro e allergie varie primaverili.

Il metodo per cucinare meglio: staccare dallo stress e dedicarsi al pasto con consapevolezza.

Non tutte noi siamo brave in cucina, ma non dobbiamo neanche ridurci a mangiare verdure a vapore tutta la settimana per far riprendere il ritmo giusto al nostro organismo.

Oggi vi vogliamo parlare della giusta importanza che ha la carne bianca per la nostra salute: nutre, è ricca di proteine e ci mantiene in linea perché povera di grassi.

Nessuna rinuncia per chi ama mangiare la carne, l’importante sapere come cucinarla e variare le ricette per poter ritrovare gusto, sapore e novità in ogni piatto che decidete di creare.

Un modo nuovo per mangiare il pollo: chickenbot vi offre la possibilità di ordinare un pollo bello e buono con patate croccanti al forno. Voi dovete solo ordinarlo e un corriere chickenbot penserà a portarlo a casa vostra ancora fumante.

Ma se una sera siete stanchi e nel vostro freezer trovate la carne di pollo, potete preparare al volo una ricetta sana e buona.

Pollo allo yogurt:

  • 100ml di yogurt bianco non zuccherato (o greco)
  • 200gr di petti di pollo
  • sale e pepe qb
  • un filo di olio

 

Tagliate a dadini la carne di pollo e versateli  in una terrina con lo yogurt bianco . Trasferire il pollo allo yogurt su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere a 180° per circa 20 minuti. Impiantate e a piacere aggiungete un pò di pepe nero.

La bontà dal sapore leggero: più energia e meno calorie.

pollo allo yogurt

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